Condizioni Generali di Vendita

L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino con sede legale in Via 5° Traversa Provinciale Cumana 62, 80126 Napoli -  P.IVA 06800811215  è titolare del sito www.olimpoexpress.it

 OGGETTO DEL CONTRATTO.
Il presente contratto di compravendita è un contratto a distanza stipulato tra L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino  ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito Internet www.olimpoexpress.com nel quale seguendo le indicate procedure, meglio specificate in seguito, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene proposto in vendita.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’ordine di acquisto è una proposta contrattuale con la quale il Cliente manifesta a L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino  la volontà di acquistare il bene e/o servizio selezionato al prezzo indicato dal Venditore.
Il contratto si concluderà solo ed esclusivamente nel momento in cui L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino  comunicherà al Cliente l’accettazione dell’ordine di acquisto. La comunicazione avverrà per mezzo di posta elettronica, quella che il Cliente ha inserito in fase di registrazione.
Prima di tale momento il contratto di vendita non sarà concluso.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento da L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino che provvederà a darne comunicazione nel sito.
Il Cliente che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale (c.d consumatore finale) una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita (artt. 50 e seguenti del D.lgs 206/2005).
L'Olimpo di Vincenzo Ferrandinoè esonerato da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un “ordine di acquisto”.

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PER LA VENDITA DEI PRODOTTI
Il servizio per la vendita dei prodotti on-line comprende la registrazione, l’accesso alle categorie di prodotto, la scelta dei prodotti, la trasmissione on-line dell’ordine di acquisto e l’eventuale accettazione on-line dell’ordine di acquisto, nel rispetto degli artt. Da 50 a 61 del Codice del Consumo.


REGISTRAZIONE

Per l’attivazione del Servizio il Cliente deve registrarsi seguendo la procedura di registrazione, che prevede, tra l’altro, l’accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Al momento della registrazione verranno attribuiti al Cliente un codice di identificazione ed una Password. Il Cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza e si impegna a non consentirne l’utilizzo a terzi non espressamente autorizzati dal Cliente stesso e del cui comportamento in rete il Cliente si assume ogni responsabilità.
L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino si ritiene autorizzata all’invio della merce acquistata e a pretendere il relativo pagamento per tutti gli ordini che dovessero arrivare dal Cliente autorizzato.
E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
Il Cliente esonera L'Olimpo di Vincenzo Ferrandinoda ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiara.

 
MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti che risultano “disponibili” al momento dell’ordine di acquisto.
Il Cliente prende atto che le immagini contenute nel sito relative ai prodotti in vendita sono puramente indicative, potrebbero pertanto differire per colore, dimensioni e formato.
L’ordine di acquisto porterà alla conclusione del contratto di vendita solo dopo l’accettazione da parte di L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino.

 
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Paypal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Paypal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di Paypal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
Il conto verrà trasmesso in maniera immediata al conto di L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino. Ricevuta la conferma di pagamento Olimpo Express si attiverà subito ad evadere l’ordine.
Con l’acquisto tramite modalità Paypal è possibile effettuare pagamenti con carte di credito: Visa, Visa Eletronics, Aura, Postepay, Mastercard, Bancomat, American Express e Paypal prepagata. Per info consultare il sito web: www.paypal.com

 
Carta di credito

Si può effettuare il pagamento con carta di credito o bancomat scegliendo il tipo di pagamento: carta di credito – Paypal anche se non si è registrati.
Dopo aver confermato l’ordine si aprirà la pagina dei pagamenti Paypal dove effettuare il pagamento con la vostra carta di credito con la massima sicurezza.
Con questa modalità è possibile pagare con le seguenti carte di credito: Visa, Visa Eletronics, Aura, Postepay, Mastercard, Bancomat, American Express.


Postepay

Il pagamento con Postepay è semplice ed economico.
Per effettuare un pagamento con Postepay basta cliccare sull’icona Paypal ed indicare la carta di credito “Visa”. Compilare i campi richiesti. Il conto verrà trasmesso in maniera immediata al conto di L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino. Ricevuta la conferma di pagamento L'Olimpo di Vincenzo Ferrandinosi attiverà subito ad evadere l’ordine.

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine.
Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente.
Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell’avvenuto accredito.

Il bonifico dovrà essere intestato a:
L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino
NOME DELLA BANCA : M.P.S. Filiale di napoli 9218
IBAN : IT 84 G 01030 03418 000000427179

 

ALTRE INFORMAZIONI
Se il cliente seleziona PayPal come metodo di pagamento durante il processo dell'ordine, passa automaticamente alla pagina di PayPal e può beneficiare della sicurezza di PayPal per i pagamenti.
Segnaliamo ai clienti che PayPal è il modo più facile e sicuro di pagare online. Per farlo, basta un indirizzo e-mail per effettuare i pagamenti online registrandosi alla pagina www.paypal.com.
In questo modo, le informazioni finanziarie del cliente vengono memorizzate in modo sicuro nei server di PayPal e non dovrà condividerli con la persona che riceve il denaro.
Al termine del procedimento di pagamento, il cliente torna alla pagina di Olimpoexpress.
Olimpoexpress non può offrire garanzie nel caso in cui si aprissero altre pagine al cliente per effetto di hackeraggio - e che dunque non sarebbero di proprietà di Olimpoexpress - le quali potrebbero indicare dati IBAN di pagamento non veritieri, inducendo il cliente a dirottare fondi su conti correnti non riconducibili ad olimpoexpress. Pertanto il metodo di pagamento che consigliamo sempre di usare dato il livello assoluto di sicurezza garantito, è Paypal.

SPEDIZIONI

La spedizione viene effettuata da diversi corrieri.
La scelta del corriere sarà gestita automaticamente dal sito in base al peso/volume degli articoli inseriti nel carrello essendo il parametro di riferimento per calcolare il costo di spedizione.
Il sito sceglierà in automatico il corriere per quella spedizione.
La consegna dei prodotti viene eseguita su tutto il territorio nazionale, isole minori comprese.

La consegna non potrà essere effettuata per gli abitanti di Campione d'Italia e di Livigno.
Se il cliente abita su un’isola maggiore è necessario però che selezioni il campo “Isola maggiore” ed il sito automaticamente calcolerà le spese di spedizione per quell’area di destinazione.
Se il cliente, invece, abita su un’isola Minore dovrà selezionare il campo “Isola Minore” ed il sito provvederà al calcolo della spedizione per l’area interessata.
La consegna verrà effettuata dal Lunedì al Venerdì.
E’ obbligatorio indicare il numero di telefono del destinatario in tutte le spedizioni. Se il numero di telefono non è presente, per le spedizioni diretta ai clienti privati dopo il 2° lasciato avviso, il corriere non provvederà a contattare il cliente. La consegna dei prodotti viene effettuata “fronte strada”. Non è prevista la consegna ai piani.

TEMPI MEDI DI CONSEGNA
Il tempo medio della consegna del prodotto va dai 3 ai 7 giorni dall’evasione dell’ordine.
Una volta ricevuto il numero di spedizione è possibile seguire la spedizione attraverso il tracking on-line del corriere di riferimento, cioè associato alla spedizione.

PREZZI DEI PRODOTTI
I prezzi sono da riferirsi comprensivi di IVA.
L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.


ANNULLAMENTO ORDINE

L’annullamento dell’ordine può essere richiesto dal Cliente, ma non ancora confermato la richiesta d’ordine da parte di L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino, potrà avvenire fino a quando L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino non ne avrà formalizzato l’accettazione attraverso l’invio di una e-mail al cliente.
Dal momento in cui l’accettazione sarà formalizzata attraverso l’invio di una e-mail al cliente, quest’ultimo potrà avvalersi del diritto di recesso. Qualora il prodotto, richiesto nella proposta ordine del cliente, non fosse disponibile L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino provvederà ad effettuare il rimborso dell’intero importo, comunicando al cliente, per mezzo di posta elettronica, che non è stato possibile concludere il contratto di vendita per mancanza di disponibilità del prodotto richiesto.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del Codice del Consumo (D.lgs 206/2005) , il consumatore (ovvero, colui che acquista beni o servizi per scopi estranei all’esercizio della propria attività professionale) ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi , salvo quanto stabilito dall'art. 65 commi 3,4 e 5.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma precedente (10 giorni), con una comunicazione scritta alla sede dell’azienda a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L’avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso sarà confermato da L'Olimpo di Vincenzo Ferrandinoper mezzo di posta elettronica.

Una volta esercitato il diritto di recesso il Cliente dovrà effettuare, tramite corriere a propria scelta, la spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale (a sua volta imballata in una nuova confezione più grande), completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto.

Il Cliente potrà assicurare, eventualmente, contro il furto e i danni da trasporto la spedizione facendosi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino  si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Entro 15 giorni dalla ricezione dei prodotti, e comunque entro i termini previsti dalla legge (30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione del cliente e non prima del ricevimento della merce), L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino riaccrediterà l'importo pagato dal cliente per i beni restituiti, ad esclusione delle spese di spedizione che, per legge, non sono rimborsabili.

Il rimborso avverrà con le stesse modalità di pagamento utilizzate dal cliente al momento dell'ordine: riaccredito sul conto corrente nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, storno della transazione nel caso di pagamento on line con carta di credito.

Il Cliente al momento del recesso potrà indicare le modalità di rimborso delle somme indicando altresì le coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
2) Non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
3) Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti (art. 55 co.1 , lett. d) codice del consumo);
4) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, il Cliente è tenuto, quando possibile, ad inserirla in una seconda scatola.
5) A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
6) La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
7) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Olimpo Express non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati,L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino  tratterà dalla somma da restituire una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il Cliente decade dal diritto di recesso nei seguenti casi:
1) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
2) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...)
3) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino restituirà al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

GARANZIE
Tutti i prodotti venduti su www.olimpoexpress.it sono accompagnati dalla garanzia della casa produttrice. Per cui rappresenta sicurezza totale per il cliente.
La garanzia ha valore da subito ed è convalidata dalla prova d’acquisto che accompagna la merce.
Tutti i prodotti sono garantiti da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 24 mesi.


ASSISTENZA

Qualora si necessitasse di ricevere assistenza di un prodotto acquistato su  www.olimpoexpress.comil cliente dovrà avvalersi direttamente dell’assistenza della casa produttrice, i cui centri sono presenti in tutto il territorio nazionale. Nell'eventualità non fosse presente un centro nella vostra città, potete rivolgervi all'ufficio tecnico o commerciale del produttore, che vi fornirà i dettagli per l'ottemperanza alla legge in vigore. E' garantito il prodotto che si rivela difettoso, mal funzionante, di cattiva fabbricazione. Il prodotto verrà sostituito o riparato in garanzia. Non si addebitano alla nostra responsabilità prodotti mal usati o danneggiati durante il funzionamento. Il prodotto va restituito presso i centri con l'involucro originale e non deteriorato, pena l'addebito del costo della confezione e la perdita della garanzia. In nessun modo bisogna modificare lo stato di un prodotto, non bisogna mai smontarlo, modificarlo o manometterlo. In questi casi si perde la possibilità di utilizzo della garanzia.

PRIVACY

Informativa ai sensi del “Codice in materia di protezione dei dati personali D.lgs 196/2003”.
L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali (D.Lgs 196 / 2003).
Il cliente ha diritto di sapere le finalità del trattamento dei dati e di richiedere variazioni, aggiornamenti, modifiche o integrazione dei dati, nonché cancellazione.
L'esercizio dei diritti da parte dell'Interessato deve essere comunicato a L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino mediante fax al numero 081-3625231.
Il cliente autorizza altresì L'Olimpo di Vincenzo Ferrandinoal trattamento dei dati personali, per l'esecuzione del contratto di compravendita e per finalità di marketing, promozionali, per indagini di mercato, anche tramite invio di posta elettronica.

Il cliente autorizza L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino a trasmettere i suoi dati personali alle società di spedizioni e ai soggetti coinvolti nel contratto di compravendita, per consentire la corretta esecuzione dello stesso, dichiara di essere a conoscenza che i suoi dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante.

Il cliente dichiara inoltre di essere a conoscenza che l'art. 7 d. lgs. 196/2003 gli riconosce il diritto di: 1) chiedere conferma della esistenza presso la sede di L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino dei miei dati personali; 2) di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;3) di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; 4) di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; 5) di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali e' subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax o spedizione postale alla sede della società.

RESPONSABILITA
L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino è esonerata da ogni responsabilità per perdite, avarie, o danneggiamenti verificati durante il trasporto. Il Cliente, pertanto, qualora dovesse ricevere la merce danneggiata deve firmare il documento di trasporto apponendo la dicitura "Merce Danneggiata (specificare il danno) si accetta con riserva" e denunciare i danni al vettore, contro cui ha azione diretta ed esclusiva. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. L’evento rapina, che comporti la sottrazione totale o parziale delle merci, sia che avvenga nel corso del trasporto, sia che avvenga nella fase di deposito presso i magazzini del vettore o di terzi, comporterà l’esonero della responsabilità del vettore e di conseguenza anche di L'Olimpo di Vincenzo Ferrandino, configurandosi quale ipotesi di caso fortuito e forza maggiore. E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.


LEGGE APPLICABILE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed i contratti di Vendita conclusi tramite la procedura attivata sul sito www.olimpoexpress.it sono disciplinati dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.


RESPONSABILITA’ CIVILE
www.olimpoexpress.it è di proprietà esclusiva di L'Olimpo di Vincenzo Ferrandinol con Sede Legale in Via 5° Traversa Provinciale Cumana 62, 80126 Napoli
(iscritta al Registro delle Imprese di Napoli - Partita Iva 06800811215 - la quale garantisce delle eventuali inadempienze civili che dovessero occorrere agli acquirenti.


Accept

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy . Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la COOKIE POLICY. ACCETTA per proseguire la navigazione.